sabato 1 settembre 2012

UN EGIZIANO AL MO.MA DI NEW YORK





Curiosando su internet ho scoperto che l’Egitto è presente al Museo di Arte Moderma (Mo.Ma) di New York con un suo rappresentante, un interior design di grande successo il cui nome è Karim Rashid.
Karim Rashid nasce al Cairo nel 1960 da una famiglia anglo-egiziana ed è oggi uno dei più significativi interior design che opera nel campo dell’arredamento, dell’illuminazione, della moda e dell’arte..
Karim Rashid, è cresciuto in Canada e si è laureato ad Ottawa in Design Industriale nel 1982 e si è successivamente trasferito a New York  dove ha aperto uno studio di design e tra i suoi clienti si annoverano aziende come Alessi, Prada, Miyake .
Tra i suoi più importanti lavori il  Ristorante Morimoto a Pholadelphia , l’Hotel Semiramis ad Atene , mentre in Italia ha progettato per la Metropolitana di Napoli gli allestimenti della Stazione Università.
Oltre ad essere presente al Mo.Ma. di New York le sue opere sono esposte anche al Museo d’Arte Moderna di San Francisco, inoltre ha insegnato presso l’Università di Arte di Philadelphia e tiene conferenze in tutto il mondo.

Metropolitana di Napoli


Orologi Alessi


Nessun commento:

Posta un commento