venerdì 27 aprile 2012

RELAX A SHARM EL SHEIKH


Sono convinta che nell'immaginario di tanti il fatto che io viva a Sharm el Sheikh significa che sono in vacanza tutto l'anno. Magari!!!!!!!
Di solito la mia abbronzatura è ridotta ai minimi e sembra quella di un muratore con effetto maglietta! Tra lavoro e casa il tempo per un po' di relax è veramente poco.
L'occasione per regalare a me stessa una vacanza a Sharm el Sheikh (fa ridere lo so) è stato l'arrivo di mio fratello e mia cognata che per la prima volta in 11 anni che sono sposata con il mio egiziano, sono venuti a Sharm!!!!
La prima giornata di relax ce la siamo regalati sulla spiaggia di Sharks Bay, non solo la spiaggia dove ho uno dei centri, ma quella che più amo.

Anche se in questo periodo è in fase di ristrutturazione questa spiaggia magica ha fatto innamorare anche il fratellone! Tra sole, bagni tra i pesci e l'immancabile pranzetto al ristorante sul mare la giornata è passata felice e serena.

Avendo dovuto organizzare una vacanza di estremo relax non potendo, per motivi di salute, portare la famiglia in giro con le escursioni, non poteva mancare un tramonto sul mare.




E quindi si parte per Ras Um el Sid destinazione Reef Beach per un caffè sulla terrazza con il mare a strapiombo e la mia barchetta che al tramonto torna al porto. Due ore di pace totale con l'unico rumore delle onde che si infrangono sulla scogliera e poi, immancabile, la cenetta di pesce al Ristorante Italiano.

Ma dopo il tramonto sul mare poteva mancare il tramonto nel deserto? Dovendo per forza escludere la motorata e la cammellata per i motivi di cui sopra, il tè nel deserto però non poteva non essere gustato Quindi, accompagnati dal fantastico Ashraf (conosciuto dagli italiani come Ciro) responsabile del centro moto e da suo fratello Mohammed, ci siamo addentrati nel deserto per raggiungere la tenda beduina.
 


e nel silenzio del deserto, sorseggiando il tè beduino ecco l'iniziazione al narghilè della cognata!!!!



Un altro giorno comincia e la giornata è dedicata al Dio Nettuno! Mattinata in spiaggia e poi via, sulla Glass Boat, la barca con il fondo di vetro che consente anche a chi non sa nuotare di potere vedere l'enorme varietà di pesci che vivono nel Mar Rosso.


Guidati da Saad, l'esperto capitano della Aquarium Glass Boat, iniziamo la scoperta del fondale marino. Tra coralli viola, azzurri, gialli e bianchi nuotano enormi pesci pappagallo, buffi pesci cioccolatino, pesci balestra, pesci palla, pesci angelo, pesci siluro e mille mille altri, ma la sorpresa più grande sono tre razze accuattate sul fondale marino.

Ormai la vacanza è alla fine, una settimana passa in fretta, loro torneranno in Italia e io tornerò a buttarmi nel lavoro, ma i ricordi da mettere in valigia non sono finiti e quindi spettacolo di danza al Fantasia (Alf Leila Wa Leila) dove il ballerino egiziano ci delizia con la sua danza tra musica tipica e danzatrici del ventre.

Bellissima settimana, per me che finalmente mi sono goduta la mia famiglia, e per mia cognata e mio fratello che finalmente hanno conosciuto questo mondo che avevano in qualche modo snobbato e che invece ha conquistato anche loro.

Sukhran Masr, Grazie Egitto!!!!!!




Telefono:   (002) 0128 1362911
Email:         emad64@libero.it
                    sharmpertutti@gmail.com
Facebook: Escursioni Watersport Sharm el Sheikh Land of Dolphins
Sito web:   
per il collegamento diretto al sito clicca quiSkype:        samacloe 

Nessun commento:

Posta un commento